Chi sono?


Ciao a tutti!


Mi chiamo Szigeti Boglárka e parlo Inglese, Ungherese, Azero, Italiano e Turco (di quest’ultima sono traduttrice e interprete ufficiale). Ho conseguito una doppia laurea: la prima in lingue altaiche e la seconda in comunicazione, presso l'Università di Szeged.

Come ho iniziato il mio lavoro?

Sono stata per la prima volta in Turchia nel 2007, grazie ad una borsa di studio Erasmus.

Dal primo momento mi sono innamorata di questo paese, della sua cultura e naturalmente della lingua! Nonostante sia di madrelingua ungherese, il turco é diventato in poco tempo la mia seconda lingua madre.

Quando ero studente, uno delle più grandi gioie è stata la possibilitá di studiare turco. Grazie alla mia passione, ho imparato rapidamente la lingua e sono diventata un interprete e traduttrice.

Dopo la laurea, ho insegnato a Budapest per un paio di anni e successivamente ho aperto una scuola di lingue, che ho chiamato “Kolay Türkce” (Turco Facile). Qui si insegnavano le lingue turca ed ungherese a studenti di entrambe le nazioni.

Ho sperimentato metodi di insegnamento diversi e scegliendo, come definitivo, quello che ha portato risultati migliori nel minor tempo. Il metodo si focalizza sull’insegnamento della lingua direttamente nella lingua che si vuole apprendere. Ho potuto insegnare a molte persone nel corso degli anni e questi hanno potuto apprendere molto rapidamente. Tengo le mie lezioni direttamente in lingua sin dalla prima ora, quindi non importa la nazionalitá dello studente perché impareremo con lui a studiare e capirci in una lingua nuova e comune! L'insegnamento online ha inoltre altri vantaggi per gli studenti su cui non mi soffermo ora, ma che potrete trovare all’interno del mio blog.
Nel corso degli anni ho preparato materiali anche per studenti che non hanno il tempo di frequentare un corso. Per loro sono disponibili corsi via e-mail, comprensivi di materiali audio e la possibilitá di avere degli incontri via Skype per valutare i propri progressi, oppure un libro di testo su cui imparare la lingua e approfondire la grammatica come autodidatta (Per ulteriori informazioni sul libro di testo o sul corso via e-mail, scrivete a: szigetibogi@gmail.com).
Attualmente vivo in Italia, dove continuo a insegnare su Skype non solo agli ungheresi, ma anche a studenti di tutto il mondo.